venerdì 27 aprile 2012

Una fetta di torta?...0 calorie

Zero calorie,per una fetta di torta!!!
Posso offrirvene una fetta?!?

Sento un coro di Sìììì...
E' da un po' che pensavo ad una 
torta "legnosa-caramellosa" per la scuola
(sapete,si possono giustamente portare solo 
dolci confezionati)
ma gli altri progetti mi prendevano
e rimandavo sempre...
Poi sabato mi arriva una richiesta:
 confezionare una torta
per la scuola...tipo un'immagine fornita...
Così mi sono ingegnata,ho cercato il materiale
giusto e anche se la "vendita"non è andata*
(grazie per l'imput)
ho pensato di farla per il mio bimbo...
che oggi compie 6 anni...
Abbiamo così realizzato insieme questa
torta(lui adora scartavetrare e dipingere)
Come tutte le torte che si rispettano
è una torta a strati...il primo strato è
dipinto con colore lavagna...con il gessetto ho scritto
il nome e l'età(così la torta potrò riutilizzarla)
Il secondo strato è decorato da stelline e pacchetti regalo
e nasconde altre caramelle...

 Così come la base...
 Ed ecco il festeggiato,questa mattina...
pronto per far festa con i suoi amici di scuola

Auguri mio Piccolo Principe!!!

*(Una parentesi,che volevo fare da un po':a me piace ricevere richieste originali...
...anche se non vanno a buon fine sono occasione di crescita
e di sperimentazione...non esitate quindi a domandarmi...però,
allo stesso tempo gradirei ricevere ugualmente una risposta
con un "Non mi interessa,grazie"piuttosto che un silenzio...
Grazie a tutti!!!)


10 commenti:

mami ha detto...

sei geniale... ecco adesso voglio farla pure io! ma come faccio a farla per il 3 di magggio! Devo pensare a come ottimizzare i tempi... mi fa tristezza portate la tortina del mulino bianco...comunque ci ha guadagnato è il tuo seienne!! Augurissimi!!

ale ha detto...

Auguroni!!!! Molto originale la torta"legnosa"... dentro ho intravisto delle leccornie!

Unknown ha detto...

Geniale davvero!
Auguri al tuo bamnino e buon weekend a te
Mari

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

Prima di tutto augurissimi al tuo ometto!!!
E poi sei sempre più geniale...saranno rimasti tutti di stucco!
un bacio e buon fine settimana

Giada ha detto...

Auguroni al tuo bimbo!! E' davvero ingegnosa questa originalissima torta legnosa.
Buon week end, a presto!!

perlAmica ha detto...

Auguroni di vero cuore al tuo piccolo principe!!!
La torta, così piena di caramelle è favolosa!!!

Ps: anche noi ci ritroviamo spessissimo con risposte zero da parte di chi ci ha interpellato....
Ma l'educazione dov'è finita?!?!?

Baciii
ღCri&Anna ღ

Carla, i colori...pensieri della mia mente. ha detto...

sei un vulcano di idee graziose e simpatiche.
Auguroni al piccolo principe. ciaooo Vale

TheSweetColours ha detto...

che idea, mamma mia! Beh, si il silenzio è solo un gran gesto di maleducazione... Tanti auguri al tuo bimbo!

Marco Xot ha detto...

Le Calorie

ElenaTerenzi ha detto...

Idea geniale e il risultato ottimo!
Tantissimi auguri al tuo tesoro!